#101 Francesca M

Posted on: Giugno 17, 2019, by :

Le Donne Fuori dall’ombra VIP
101 Francesca M
(ritratto 2018) 
Dettaglio e intervista

Francesca Masi è nata a Pontedera (Pisa) nel 1975, si è laureata in Psicologia Clinica a Padova nel 2000, con una delle prime tesi in Italia sulla comunicazione online. Convinta del valore centrale della formazione personale dello psicologo, pratica negli anni una costante analisi personale a orientamento psicanalitico classico e sviluppa i propri aspetti creativi seguendo corsi di teatro sperimentale.
Dal 2002 lavora come psicologa nel suo studio e affianca collaborazioni strutturate con enti locali come consulente scolastica e conduttrice di corsi di teatro per bambini e adolescenti, e con l’esercito italiano come Ufficiale Riservista.
Nel 2012 fonda Handling onlus, una associazione no profit che fornisce servizi psicologici qualificati a persone e famiglie con svantaggio economico e sociale.

Nel 2016 scopre di essere ammalata di cancro.
A Maggio 2018 pubblica il suo romanzo d’esordio: “Tu sei oncologica, vero?” per Edizioni Maria Margherita Bulgarini (Firenze). L’autrice è stata invitata a presentarlo al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Ha creato una pagina Facebook dedicata al libro che in poche settimane ha raggiunto i mille like, con il motto: Parlare di cancro si deve e si può, senza morire… né di noia, né di disperazione!”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: